Andreasi arreda sede Arco TN

Da settant'anni
arrediamo le
Vostre case

Presente sul mercato da oltre 70 anni, Andreasi Arreda è un’azienda specializzata nella vendita al dettaglio di arredamenti. Grazie alla vasta scelta di marchi di design proposti, è in grado di rispondere ad ogni tipo di esigenza, con un servizio personalizzato e a 360°: dalla consulenza alla progettazione, dall’installazione all’assistenza post vendita. All’interno dello showroom, con i suoi 1.300 mq di esposizione visitabile liberamente, sarà possibile trovare tante proposte, soluzioni e ambientazioni. Uno staff qualificato è sempre a disposizione per ascoltare le esigenze e concretizzarle con proposte mirate, guidando il cliente dal progetto all’acquisto.

LA STORIA

Nel 1950, all’età di 20 anni, Mario Andreasi da il via alla sua ditta artigianale, specializzata principalmente nella fabbricazione di porte e serramenti in legno. La successiva introduzione nel ciclo di produzione di mobili su misura, porta in breve tempo l’azienda a una forte espansione in tutta la regione, grazie anche a una squadra ben affiatata composta da 30 elementi.

Nel 1975 Mario, stimolato dal buon andamento dell’ azienda nel settore del mobile, decide di acquistare a Varignano di Arco un terreno di circa 5000 mq dove nascerà quella che, ancora oggi, è la sede di Andreasi Arreda. Suddivide quindi i rami operativi in due: quello della produzione e quello della vendita, intraprendendo così l’attività commerciale di vendita al dettaglio di arredamenti. Il punto vendita Andreasi Arreda diventa in breve tempo il centro espositivo più grande e rinomato del Trentino: Mario decide quindi di abbandonare definitivamente la produzione di serramenti, per dedicarsi totalmente al settore arredamento d’interni.

 

​Nella definitiva trasformazione, viene affiancato nella gestione dell’azienda dalla nuova generazione: i suoi tre figli, Giancarlo, Roberta e Sergio. Consolidati da una forte unione familiare e da un’ottima professionalità commerciale, specchio dell’esempio paterno, i figli intraprenderanno dal 2009 il rinnovo totale dell’area espositiva che terminerà con l’apertura nell’anno 2012 dello showroom di via Frisoni, attuale sede del negozio. Da giugno 2018 i fratelli interessati all’attività di famiglia sono rimasti in due, Giancarlo e Sergio, con l’uscita definitiva dalla compagine sociale di Roberta.

andreasi-mario-per-sito-web.jpg

Scomparso a luglio 2021, all’età di 91 anni, Mario viene ricordato dai figli e dallo staff come “maestro di professionalità”, sempre presente fino all’ultimo, come guida e punto di riferimento indiscusso, colui senza il quale tutto ciò che oggi è Andreasi Arreda non esisterebbe. Uomo dai sani principi e valori, grazie all’esperienza, umiltà, impegno e senso del dovere trasmessi ai figli, ha permesso la perfetta continuazione di quanto da lui creato ben 71 anni fa.

 

​Un particolare riconoscimento allo staff professionale braccio destro dei fratelli Andreasi.