IL PROGETTO
Way materia rappresenta l’evoluzione del concept di Way, incentrato sulla pulizia stilistica e progettuale, nella direzione della valorizzazione materica del progetto. Way sceglie la ceramica Laminam per rivestire come una vera e propria pelle architettonica le superfici domestiche; un concept rivoluzionario che utilizza lastre ceramiche di puro gres porcellanato caratterizzate da grande formato e minimi spessori, totalmente Made in Italy e frutto di tecnologie di vera avanguardia.
ELEMENTI CARATTERIZZANTI
FRONTALI IN CERAMICA: ELOGIO ALLA MATERIA
​
Le ante in ceramica Laminam offrono superfici estese di puro grès porcellanato, compattate in uno spessore di appena 3 mm. Una soluzione tecnologicamente innovativa perché estremamente resistente e ricercata nell’estetica. Colori tenui, sfumature delicate che si ispirano a intonaci bagnati e cementi industriali. Materie morbide e dal forte spirito contemporaneo, icone di un design ricercato.
​
TOP IN CERAMICA: L’ALLEATO PERFETTO IN CUCINA
​
Il piano di lavoro in ceramica Laminam a spessore 12 mm rappresenta un vero e proprio tagliere igienico e antibatterico su cui lavorare direttamente gli alimenti utilizzando lame, liquidi, oli, vino e pentole roventi. Niente paura poi per le macchie perché spariscono con un solo colpo di spugna bagnato di acqua calda e semplice detergente.
​
VOLUMI DI MATERIA
​
Il forte impatto estetico viene esaltato dai grandi volumi austeri: ampie armadiature di contenimento integrano elementi sopra-colonna, una soluzione che permette di sfruttare completamente lo spazio verticale fino ad un massimo di 274 cm.
​
PROGETTAZIONE AD EFFETTO SENZA MANIGLIA
La maniglia di Way Materia definisce l’estetica del progetto: continua e senza interruzioni è realizzata in lega di alluminio anodizzato in finitura titanio e sottolinea l’andamento rigoroso e lineare della cucina.
​